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Web Marketing Frosinone: gli strumenti più efficaci con cui ti posso aiutare ad aumentare il tuo fatturato

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Hai un sito web che non ti genera dei nuovi contatti? Trovi difficoltà a convertire i possibili clienti in effettivi clienti? Se hai risposto si a queste due domande hai bisogno di una buona strategia di web marketing.

In questo articolo ti parlo delle principali attività e strumenti che utilizzo per i miei clienti per portare maggior risultati alle aziende del frusinate (e non solo).

1. Posizionamento sui motori di ricerca (SEO)

Posizionare un sito web sui motori di ricerca significa renderlo visibile alle persone che stanno già cercando il tuo servizio/prodotto. Ad esempio: hai mai digitato le parole che il tuo cliente utilizza per cercare il tuo prodotto/servizio?

Se lo hai fatto e il tuo sito web non risulta nella prima pagina di Google, hai trovato un primo problema: i potenziali nuovi clienti non ti contattano perchè non ti trovano. Anche te, immagino quando hai fatto delle ricerche su Google, pochissime volte sarai arrivato alla seconda pagina, così anche i possibili clienti.

Qui entra in gioco la SEO (ovvero l’ottimizzazione di un sito web per i motori di ricerca – Search Engine Optimization) che ti aiuterà a strutturare il tuo sito con tanti contenuti (come ad esempio molti prodotti o servizi da far conoscere) che portino risultati nel lungo periodo.

È un’attività che richiede del tempo e costanza, ma che dà altrettanti risultati perchè:

  • ti consente di intercettare tutti coloro che stanno cercando già il tuo prodotto/servizio;
  • ti garantisce una visibilità costante e duratura (migliorando in modo naturale la popolarità del tuo sito web);

ti assicura, nel tempo una maggiore convenienza rispetto ad altre forme di web marketing.

2. Campagne PPC (pay per click) su Google Ads o Meta Ads

Le campagne PPC invece ti aiutano nel breve periodo a trovare nuovi clienti, grazie alla pubblicità su Google Ads o Meta Ads (pubblicità su Facebook o Instagram). I vantaggi delle campagne PPC (che paghi per i click ricevuti sull’annuncio pubblicato), sono la pubblicazione di annunci in tempo reale e l’immediata visibilità verso possibili clienti.

Senza contare il fatto che a confronto della SEO le campagne pubblicitarie hanno un veloce ritorno sull’investimento.

3. Social Media Marketing

In una strategia di web marketing ovviamente non possono mancare i Social Network. Facebook, Instagram, Youtube, Linkedin e tutti gli altri strumenti di comunicazione ti permettono di creare relazioni dirette con i tuoi potenziali clienti, di coinvolgerli e fidelizzarli.

Fare Social Media Marketing in modo costruttivo non significa utilizzare i social come sola vetrina del tuo negozio pubblicando solo i prodotti o servizi che offri, ma utilizzarli anche come mezzo per interagire con i tuoi followers. Un esempio potrebbe essere quello di utilizzare Facebook e Instagram per far conoscere la tua azienda a livello locale.

4. E-mail Marketing e Lead Management

Fare Email Marketing significa personalizzare la propria comunicazione in base alla tipologia di cliente in tempi rapidissimi. È uno strumento molto efficace dal punto di vista della fidelizzazione tra cliente e azienda, a cadenza regolare aiuta il tuo cliente a ricordarsi dei tuoi prodotti o servizi al momento in cui ne ha bisogno.

Un’altro step più avanzato che potresti attuare è la Lead Management, un’attività indispensabile per trasformare i tuoi potenziali clienti in clienti pronti ad acquistare offrendo loro informazioni, anche grazie all’aiuto dell’Email Marketing.

Il funzionamento di questo sistema è molto semplice: mettiamo che l’utente venga a contatto con la tua azienda e da un’occhiata al tuo sito web. Trova utili i tuoi servizi o prodotti e decide di scaricare una brochure,scheda tecnica o altro, e lascia la sua email.

Il sistema di Email Marketing inserirà la sua email in un database dove periodicamente gli invierà dei contenuti informativi che stimolino l’utente ad approfondire come funzionano i tuoi prodotti/servizi incuriosendolo sempre di più.
Ovviamente questo flusso di email non sarà uguale per tutti gli utenti, a seconda dell’interesse mostrato i contenuti varieranno nella forma e frequenza degli invii.

Una volta che il contatto avrà deciso di acquistare il prodotto/servizio seguirà il processo di acquisto o ti contatterà per chiedere un preventivo.

Non sai decidere quale strategia di web marketing fa al caso tuo?
Contattami per una consulenza senza impegno.

emanuele-paluzzi-visual-designer-ux-designer-freelance-frosinone-roma

Sono un freelance specializzato in servizi digitali per aziende che desiderano crescere e affermarsi nel mondo online.

Con anni di esperienza nel settore e una passione per la tecnologia e il design, aiuto le imprese a costruire una presenza digitale forte e riconoscibile.

Dal branding al marketing digitale, offro un approccio personalizzato e orientato ai risultati.

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